- Questo evento è passato.
VINI DA TERRE ESTREME
Novembre 24, 2018 - Novembre 26, 2018
SETTIMA EDIZIONE DI “VINI DA TERRE ESTREME”
TREVISO 24-25-26 NOVEMBRE 2018
Sarà a Palazzo Bonifacio Variolo (edificio risalente all’XIII secolo) situato nel centro storico della città di Treviso tra via Tolpada e via Bonifacio, ad ospitare la settima edizione di “Vini da Terre Estreme”, che si conferma – per i wine lovers e operatori professionali – punto di incontro privilegiato con la migliore tradizione vitivinicola “eroica” italiana e non solo.
PERCHÉ PARTECIPARE
Settimo appuntamento a cui tutti gli appassionati di vini “eroici” non possono mancare.
Tre giorni di eventi e iniziative sulla viticoltura eroica che animeranno il centro storico della città di Treviso.
A Palazzo Bonifacio Variolo (ex sede A.N.C.E.) il pubblico – wine lovers e operatori professionali – potrà assaggiare oltre 350 etichette proposte da piccole realtà della produzione vinicola eroica del nostro Paese. In programma workshop, MasterClass con verticali guidate da esperti e momenti di approfondimento alla scoperta di “Vini da Terre Estreme”.
Tutti gli appassionati possono prenotare con anticipo la loro visita a Vini da Terre Estreme, così da evitare la fila.
COSA TROVI
L’evento vuole rendere omaggio a quei vini che – coltivati in aree cosiddette estreme: montagna, forti pendenze, terreni rocciosi, terrazzamenti, gradoni, sabbie, piccole isole – hanno come denominatore comune l’essere frutto di un’agricoltura con origini e storia secolari, tramandata di generazione in generazione, che ha nel Dna la fatica, anch’essa estrema, e la passione che la produce.
“Vini da Terre Estreme” si conferma punto di incontro privilegiato con la migliore tradizione vitivinicola “eroica” italiana e non solo.
Sia i professionisti (distributori, Ho.Re.Ca., media) che gli appassionati wine lovers, avranno l’opportunità, nei due giorni del workshop, di conoscere e degustare la miglior produzione di oltre 60 cantine, in un percorso ideale che attraversa l’interno Paese dal Trentino Alto Adige alla Sardegna, dalla Valle d’Aosta all’Isola di Pantelleria, passando per la Valtellina e la Costiera Amalfitana, le Cinque Terre e le pendici dell’Etna, il Friuli, le isole toscane, il Veneto, toccando l’Istria, la Dalmazia e il Carso Sloveno.